Seleziona una pagina

Gentile iscritta/o.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Savona, recependo la recente Circolare F.N.O.P.I.  n.57 -2022 del 13/06/2022, informa che il termine di differimento dalla vaccinazione obbligatoria anti SARS-CoV-2, per i professionisti iscritti mai vaccinati che hanno contratto l’infezione da SARS-CoV-2,  è stato variato a 180 giorni  (Circolare ministeriale n. 32884 del 21/7/2021), anziché a 90 giorni, a far data dal primo riscontro di positività a SARS-CoV-2.

Pertanto :

  • per gli iscritti che al momento godono della cessazione temporanea della sospensione dall’esercizio della professione il termine finale è prorogato, salvo nuove indicazioni ministeriali, non oltre il termine di 180 giorni dal primo riscontro di positività. 
  • per gli iscritti ai quali è stata revocata la cessazione temporanea della sospensione dall’esercizio della professione perché trascorso il termine di 90 giorni  saranno riammessi d’ufficio al beneficio di cui all’art. 8 della Legge 52/2022, salvo a nuove indicazioni ministeriali, non oltre il termine di 180 giorni dal primo riscontro di positività.

Si ricorda che la cessazione temporanea della sospensione dall’esercizio della professione avviene su istanza  dell’interessato, utilizzando il modulo scaricabile sul sito Web istituzionale di codesto Ordine, mediante invio dello stesso via PEC.

Si evidenzia che la sospensione riprenderà efficacia automaticamente qualora l’interessato ometta di inviare all’Ordine professionale il certificato di vaccinazione entro e non oltre tre giorni dalla scadenza del predetto termine di differimento.

 

 

Il Consiglio Direttivo.