INFORMATIVA PRIVACY e COOKIE POLICY
A partire dal 25 maggio 2018 sono applicabili anche in Italia le disposizioni del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR). Desideriamo informarti che abbiamo provveduto a recepire le disposizioni della suddetta normativa al fine di continuare a garantire un elevato livello di qualità e sicurezza dei servizi ai Nostri Iscritti. Ti invitiamo a visionare periodicamente, per cogliere eventuali aggiornamenti, la nostra informativa privacy riportata nella sezione dedicata all’interno del sito www.opisavona.it (alla voce Privacy Policy nella parte inferiore del sito)
[user_consent_state]
Gentile Interessato,
di seguito le forniamo alcune informazioni che è necessario portare alla sua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei confronti degli interessati è parte fondante della nostra attività.
Il trattamento è effettuato con strumenti cartacei e con elaboratori elettronici a disposizione presso la sede dell’Ordine di Savona.I dati saranno comunicati ai soggetti di cui all’art. 2 del DPR 221/50 ed eventualmente ad altri soggetti ai soli fini di perseguire gli scopi prescritti dall’art. 3 del DLCPS 233/46.In caso rifiutasse di fornire i dati non sarà possibile attivare l’istruttoria per procedere all’eventuale iscrizione all’albo. | |
Il Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è Ordine Delle Professioni Infermieristiche di Savona, responsabile nei suoi confronti del legittimo e corretto uso dei suoi dati personali e che potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti: | |
Titolare del Trattamento: Ordine Delle Professioni Infermieristiche di Savona – OPI SAVONALegale Rappresentante: Presidente pro-tempore, Dott.ssa Roberta RAPETTISede: via Verzellino 73r – 17100 SavonaContatti e recapiti: | |
PEC | segreteria@pec.opisavona.it |
Telefono | +39 019 810658 |
segreteria@opisavona.it | |
Potrà inoltre rivolgersi al Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) per avere informazioni e inoltrare richieste circa i suoi dati o per segnalare disservizi o qualsiasi problema eventualmente riscontrato. | |
I Titolari del Trattamento Ordine Delle Professioni Infermieristiche di Savona hanno nominato Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) Calzia Massimiliano che potrà contattare ai seguenti recapiti: | |
Responsabile della Protezione dei Dati: Calzia MassimilianoSede: Via Pippo Garibaldi 11/1 – 17100 SAVONAContatti e recapiti: | |
PEC | m.calzia@pec.it |
MailTelefono | m.calzia.dpo@gmail.com+39 3486009477 |
I suoi dati personali sono raccolti e trattati per le finalità riportate di seguito insieme alla base giuridica di riferimento:
Finalità | Dati trattati | Base Giuridica |
Adempimenti connessi al versamento delle quote di iscrizione a Ordini o sindacati o all’esercizio di diritti sindacali | Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale; Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale; Origini razziali; Dati relativi a condanne penali e reati; Istruzione e cultura; Certificati di qualità professionali; Indirizzo e-mail; Provincia di residenza; Professione dichiarata; Sesso m/f; Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.); Immagini | Norma Unione Europea (GDPR 2016/679) |
I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: |
Categorie di destinatari:Uffici giudiziari, Enti locali, Pubbliche Amministrazioni, Organi istituzionali, Ordini professionali (Trasferimenti ad altri Ordini), Istituzioni di formazione professionale (Formazione obbligatoria), Società e imprese (Supporto nella gestione degli adempimenti discendenti dalle normative di settore), Strutture Sanitarie e convenzionate. |
Oltre a queste informazioni, per garantirle un trattamento dei suoi dati il più corretto e trasparente possibile, deve essere a conoscenza del fatto che:
- La durata del trattamento è determinata come segue: L’ OPI di Savona, conserverà i dati degli interessati in una forma che consenta l’identificazione degli stessi per un arco temporale non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti. I dati strettamente necessari per gli adempimenti fiscali ,contabili ,venuta meno la finalità per la quale erano stati raccolti, verranno comunque conservati per un periodo non superiore a 10 anni e comunque a secondo le disposizioni di legge.
- Data di inizio del trattamento giuridico: entrata in vigore del GDPR
- ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda o di opporsi al loro trattamento
- se ha fornito il consenso per una o più specifiche finalità, ha il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento
- ha il diritto di proporre reclamo alla seguente Autorità di Controllo: Garante per la protezione dei dati personali
Inoltre,
ha l’obbligo legale di fornire i suoi dati ai sensi dell’art.9 del DPCLS 233/46 e susseguente art.4 del DPR 221/50 per ottenere l’iscrizione all’Albo.
Il Titolare del Trattamento
Ordine Delle Professioni Infermieristiche di Savona
NEWSLETTER
Ordine Professioni Infermieristiche di Savona (da qui in avanti OPI Savona), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, svolge attività di Newsletter. Previa iscrizione da parte dell’utente a tale servizio, OPI Savona tratta i dati personali degli iscritti per inviare loro informazioni e dare notizia di eventi e iniziative che vengono svolte sul territorio. Per l’iscrizione al servizio verrà richiesto nome, cognome e l’indirizzo email.
Il conferimento di tali dati personali è obbligatorio: l’eventuale rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità di usufruire del servizio richiesto. I dati personali saranno conservati fino alla revoca del consenso, effettuabile tramite l’apposito link presente in calce ad ogni email ricevuta.
COOKIES
Siti web e servizi di terze parti
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella da noi adottata e che che quindi non risponde di questi siti.
Cookie utilizzati su questo sito web
Tipo di Cookie | Descrizione dell’uso | Dati Raccolti | Policy Link e Luogo del trattamento |
Pulsante Mi Piace e servizi terzi di Facebook, Inc. |
Il pulsante “Mi Piace” e i servizi di Facebook sono necessari all’interazione con il social network Facebook e vengono forniti da Facebook, Inc. | Cookie e dati di utilizzo | USA – Privacy Policy – Maggiori informazioni |
RIFIUTARE E BLOCCARE I COOKIES
La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. Ciò significa che hai la possibilità, in ogni momento, di impostare il tuo browser in modo da accettare tutti i cookie, solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l’uso da parte dei siti. Inoltre puoi normalmente impostare le preferenze del tuo browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nel tuo computer. Al termine di ogni sessione di navigazione, infine, puoi cancellare dal disco fisso del tuo dispositivo i cookie raccolti. Se vuoi eliminare i cookie installati nella cartella dei cookie del browser utilizzato, occorre rammentare che ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.
Selezionando i collegamenti sottostanti puoi ottenere istruzioni specifiche per alcuni dei principali browser.
Microsoft Windows Explorer
Google Chrome
Mozilla Firefox
Apple Safari
Per non ricevere i cookie di Google Analytics visita questa pagina




