pec – posta elettronica certificata
Come richiedere l’assegnazione della e-mail Pec fornita dall’Ordine
Il servizio di fornitura PEC, compreso nella quota annuale di iscrizione, per gli Iscritti che volessero usufruirne, è attivabile, esclusivamente compilando il “Modulo di richiesta, fornitura di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) riservato agli iscritti OPI Savona” disponibile all’interno dell’Area Riservata (ad accesso mediante SPID/ CIE).
Non saranno accettate altre modalità di richiesta.
COME RINUNCIARE AL SERVIZIO DI FORNITURA E-MAIL PEC
Per rinunciare al servizio, precedentemente attivato, l’ Iscritt* dovrà presentare, personalmente, richiesta al Gestore Namirial S.p.A. , attraverso il link
https://servicedesk.namirial.com/hc/it/requests/new?ticket_form_id=16926283663505
e dovrà comunicare, all’ indirizzo segreteria@opisavona.it , l’ avvenuta disattivazione della e-mail PEC (precedentemente fornita).
COME CONFIGURARE L’ACCOUNT DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) SU ANDROID, IOS E WINDOWS PHONE
IMPOSTAZIONI ACCOUNT
Nome: Mario Rossi
Email: indirizzo di posta certificata (es: nomecasella@pec.opisavona.it)
Password: la password assegnata alla casella
Tipo di Account: POP3 o IMAP
Di seguito trovi i dati personalizzati per configurare la tua PEC sul tuo programma di posta:
- Indirizzo server di posta in entrata: (POP3, in alternativa a IMAP) pro-pops.sicurezzapostale.it – Porta: 995 SSL: attiva
- Indirizzo server di posta in entrata: (IMAP, in alternativa a POP3) pro-imaps.sicurezzapostale.it – Porta: 993 SSL: attiva
- Indirizzo server di posta in uscita: (SMTP) pro-smtps.sicurezzapostale.it – Porta: 465 – SSL: attiva – Autenticazione del server necessaria.