Seleziona una pagina

pec – posta elettronica certificata

PROBLEMI CON LA PEC

QUESTO È L’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DEL NOSTRO UFFICIO a cui richiedere informazioni:

richiesta.pec@opisavona.it

 PROCEDURA PER IL RECUPERO PASSWORD – PEC

Come richiedere l’assegnazione della e-mail Pec fornita dall’Ordine.

Il servizio di fornitura Pec, compreso nella quota annuale di iscrizione, per gli Iscritti che volessero usufruirne, è attivabile, esclusivamente compilando il “Modulo di richiesta, fornitura di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) riservato agli iscritti OPI Savona”.

Una volta compilato, in ogni sua parte, il modulo dovrà essere inviato esclusivamente all’indirizzo richiesta.pec@opisavona.it , o in alternativa consegnato presso la segreteria Opi Savona. Non saranno accettate altre modalità di richiesta.

MODULO DI RICHIESTA FORNITURA, INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC), RISERVATO AGLI ISCRITTI OPI SAVONA.  (Clicca per scaricare)
MODULO VARIAZIONE PEC riservato agli Iscritti OPI Savona
MODULO DISATTIVAZIONE PEC OPI Savona

 

COME IMPOSTARE L’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) PER I NOSTRI ISCRITTI

Gli indirizzi di posta elettronica certificata forniti ai nostri Iscritti sono nel formato:
nome.cognome@pec.opisavona.it

salvo diverse necessità tecniche.
Se la richiesta è andata a buon fine, l’Iscritto riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica , secondo le modalità previste all’interno del “Modulo di richiesta”, una e-mail contenente il link, valido 3 ore, per il reset della password.

Cliccare qui per scaricare le istruzioni in pdf per gestire/consultare la casella di PEC fornita dal nostro Ordine.

Per accedere alla tua casella PEC puoi utilizzare questo link webmail.

Per il recupero della password dimenticata utilizzare questo link: https://gestionemail.pec.it/reset_password/index inserendo come codice fiscale del titolare quello dell’Ordine (80023360094) presente nel footer di ogni pagina del sito.

COME CONFIGURARE L’ACCOUNT DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) SU ANDROID, IOS E WINDOWS PHONE

IMPOSTAZIONI ACCOUNT

Nome: Mario Rossi
Email: indirizzo di posta certificata (es: nomecasella@pec.opisavona.it)
Password: la password assegnata alla casella
Tipo di Account: POP3

IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN ARRIVO

Posta in Arrivo (POP3): pop3s.pec.aruba.it
Nome account: indirizzo di posta certificata (es: nomecasella@pec.opisavona.it)
Password: la password assegnata alla casella
Usa SSL: Attiva (IOS) -Tipo di protezione: Accetta tutti i certificati (Android)
Autenticazione: Password
Porta Server: 995

IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN USCITA

Posta in uscita(SMTP): smtps.pec.aruba.it
Nome account: indirizzo di posta (es: nomecasella@pec.opisavona.it)
Password: la password scelta al momento della creazione della casella
Usa SSL: Attiva (IOS) -Tipo di protezione: Accetta tutti i certificati (Android)
Autenticazione: Password
Porta Server: 465

Dispositivi Windows Phone:

IMPOSTAZIONI SERVER

Tipo di Account: POP3
Nome Utente/Email: indirizzo di posta certificata (es: nomecasella@pec.opisavona.it)
Password: la password assegnata alla casella
Server della posta in arrivo: pop3s.pec.aruba.it
Server della posta in uscita (SMTP): smtps.pec.aruba.it
Spuntare attive le seguenti opzioni:

  • Il server di posta in uscita richiede l’autenticazione.
  • Usa le stesse credenziali per inviare email.
  • Richiedi SSL per posta in arrivo (opzione presente in impostazioni avanzate).
  • Richiedi SSL per posta in uscita (opzione presente in impostazioni avanzate).

E’ DISPONIBILE ANCHE L’APP UFFICIALE ARUBAPEC

convenzione corsi di inglese