Seleziona una pagina

Cari colleghi,

informiamo che l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Savona rende disponibile ai propri iscritti, in modalità completamente gratuita, la banca dati CINAHL Complete, strumento di ricerca, per infermieri e professionisti sanitari, per l’accesso alle migliori riviste scientifiche infermieristiche.

CINAHL Complete offre letteratura indicizzata infermieristica e delle professioni sanitarie, tra cui paper e pubblicazioni della National League for Nursing e dell’American Nurses Association.

Garantisce inoltre l’accesso a testi sull’assistenza sanitaria, tesi di laurea, atti di convegni, pratiche standard, audio e capitoli di libri, includendo full text non Open Access di oltre 500 riviste, casi giuridici, innovazioni in ambito clinico, percorsi critici e studi clinici.

In CINAHL Complete sono fruibili oltre 130 “evidence-based Care Sheets”, ovvero documenti di sintesi delle migliori evidenze scientifiche, nonché 150 “Quick Lessons”, fogli informativi che analizzano varie tematiche di interesse della professione.

Auspichiamo che l’iniziativa, promossa dallo scrivente Ordine Professionale, riscuota grande interesse.

Le istruzioni per l’accesso a CINAHL Complete, così come i tutorials di utilizzo e i dati di utenza, saranno comunicati previa richiesta scritta, da far pervenire, a partire dal 20 febbraio 2023, al seguente indirizzo: segreteria@opisavona.it

In base al gradimento riscosso dall’iniziativa, l’Ordine si riserva di valutare, entro la fine dell’anno in corso, un’eventuale proroga del servizio, secondo le medesime modalità.

 
La Presidente ed il Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Savona
(è possibile scaricare il pdf del comunicato cliccando qui)