Seleziona una pagina

Vista la Circolare F.N.O.P.I. 19/22, con riferimento all’ art. 5 comma 3 del DLCPS 233/46, così come modificato dalla Legge 3/2018, tra i requisiti per l’iscrizione all’Albo sussiste la necessità di avere la residenza o il domicilio o esercitare la professione nella circoscrizione dell’OrdineTali requisiti devono essere in possesso del sanitario al momento della presentazione della domanda di iscrizione e attestati da apposita autocertificazione soggetta ai controlli, con riferimento alla veridicità, da parte dell’Ordine.

Lo scrivente Ordine, pertanto, nel rispetto della vigente normativa, procederà a verificare la permanenza dei requisiti previsti dalla legge, ovvero della residenza e/o di domicilio e/o domicilio professionale dell’iscritto, nelle circostanze dell’ Ordine territorialmente competente.

Nel caso di accertata perdita del requisito di cui sopra, lo scrivente Ordine procederà ad avvisare l’iscritto, intimandolo ad avviare – entro i 15 giorni successivi al ricevimento dell’avviso – il procedimento di trasferimento presso l’Ordine territorialmente competente. In mancanza, l’Ordine procederà alla cancellazione del sanitario dall’Albo per perdita dei requisiti di legge.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Savona