Seleziona una pagina

Gent.le Iscritt*,

hai difficoltà nell’ attivare il processo di sincronizzazione del contenuto della tua “vecchia” e-mail Pec (a Gestore Aruba S.p.a.),verso la tua “nuova” e-mail Pec a Gestore Namirial S.p.a. ?

Di seguito, ti proponiamo alcune indicazioni, che possono esserti utili, al fine di procedere alle azioni di tua pertinenza.

Ti invitiamo ad attenerti scrupolosamente al “Manuale di istruzioni” Namirial, che troverai all’ interno della e-mail di benvenuto, ricevuta dal nuovo Gestore.

(https://download.assistenzatelematica.it/PEC/PEC_Migrazione_Copia.pdf).

Inoltre, ti segnaliamo alcuni elementi procedurali, che potrebbero esserti utili in caso di difficoltà, nell’ effettuare il processo di migrazione:

 

  • La tua “nuova” e-mail Pec Namirial sarà attiva solo dal prossimo 20 ottobre, sino ad allora non potrai utilizzarla per inviare e/o ricevere , dovrai necessariamente utilizzare la tua “vecchia” e-mail Pec Aruba.

 

  • Una volta che hai attivato il processo di sincronizzazione del contenuto della “vecchia” e-mail Pec Aruba, verso la “nuova” e-mail Pec Namirial), devi attendere il tempo necessario perché questo si concluda (potranno essere necessari alcuni minuti). Potrai verificare lo stato di sincronizzazione, attraverso gli avvisi che ti indicheranno: fase di preparazione- fase di copia in corso- fase di completamento. Una volta che avrai potuto visionare l’ avviso di completamento del processo di sincronizzazione, é fortemente consigliato verificare che, sia stato completato correttamente il trasferimento dei dati.

 

  • Come fare a verificare, che il contenuto della tua “vecchia” e-mail Pec Aruba, sia stato correttamente trasferito alla tua “nuova” e-mail Pec Namirial? Ti suggeriamo di effettuare il log-out dalla e-mail Pec Namirial e, successivamente, accedere nuovamente, attraverso il link  https://webmailpro.sicurezzapostale.it/ , verificando la presenza dei contenuti di –posta in arrivo- e –posta inviata- (potrai quindi verificare la presenza degli stessi contenuti presenti nella tua “vecchia” e-mail Pec Aruba).

 

  • I contenuti della “nuova” e-mail Pec Namirial verranno sincronizzati automaticamente (con cadenza giornaliera) sino al passaggio di gestione del dominio, sul nuovo Gestore Namirial. Questo significa che, dal momento in cui avrai compiuto il processo di sincronizzazione, le e-mail che invierai e/o riceverai, attraverso la tua e-mail Pec Aruba, saranno automaticamente salvati anche all’ interno dello spazio della tua e-mail Namirial.

 

Infine, ti invitiamo ad utilizzare il servizio -PEC OPI/Supporto- fornito dal nuovo Gestore Namirial, cliccando sul link:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiWoMuXlcmBAxVORPEDHQMqD1IQFnoECBsQAQ&url=https%3A%2F%2Fservicedesk.namirial.com%2Fhc%2Fit%2Farticles%2F16935713141649-PEC-OPI-Supporto&usg=AOvVaw1XnjXPhGGOGycwCj82HVan&opi=89978449