Seleziona una pagina

Cari Colleghi, 

siamo lieti di informarVi che il 12 maggio p.v., in onore della Giornata Internazionale dell’Infermiere, l’OPI di Savona in collaborazione con ASL2 – Azienda Sociosanitaria ligure e con la partecipazione di Croci Bianca e Rossa di Savona e Croce d’Oro di Albissola Marina, nonché con le Associazioni SannaClown e Atelier Gioco Scenico, ha organizzato a Savona un’iniziativa pubblica nell’area cittadina compresa tra piazza Sisto IV e Corso Italia.

L’evento, che si terrà nel pomeriggio del 12 maggio 2023 dalle ore 14.00 alle ore 19.00, si propone di rendere omaggio al prezioso ed encomiabile lavoro svolto dalla Nostra professione nel periodo emergenziale e non solo, in una Sanità in continua trasformazione, che si pone gli obiettivi di rafforzare sinergie tra professionisti, enti e risorse della comunità, creare reti e offrire, alla popolazione tutta, cure di livello elevato e di prossimità. 

Lo slogan scelto quest’anno dalla Federazione Nazionale OPI è “Il talento degli infermieri. Arte e Scienza in evoluzione”.

Per l’occasione Infermieri specialisti forniranno il loro contributo, ai cittadini interessati, rilevando parametri vitali e fornendo consigli sui corretti stili di vita. Inoltre, effettueranno dimostrazioni sulle manovre di rianimazione cardio-polmonare e disostruzione delle vie aeree.

Alle ore 17.00, sul palco antistante il Comune, verrà dato spazio ad alcune testimonianze di infermieri, enti e istituzioni.

Sperando in una Vostra numerosa partecipazione all’iniziativa, porgiamo cordiali saluti.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Savona

Per scaricare la locandina, clicca qui.