Seleziona una pagina

Gentili colleghi,

l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Savona, da quest’anno, ha reso disponibile per i propri iscritti, in modalità completamente gratuita, la banca dati CINAHL® Completestrumento di ricerca, per infermieri e professionisti sanitari, per l’accesso alle migliori riviste scientifiche infermieristiche.

In collaborazione con EBSCO, una delle maggiori società al mondo in grado di fornire e gestire banche dati per la ricerca, si è tenuto nel mese di marzo u.s. un primo evento online allo scopo di facilitare quanto più possibile l’accesso alla banca dati e poterne di conseguenza sfruttare al meglio la sua enorme potenzialità in termini di contenuti professionalmente rilevanti.

Quale prosecuzione e approfondimento di quanto già effettuato,  in data 09 ottobre  2023, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, presso la sala convegni del Seminario Vescovile di Savona, via Leopoldo Ponzone 5, si terrà un secondo incontro, in presenza, quale primo riscontro e valutazione di efficacia dopo i primi mesi di utilizzo dello strumento di ricerca.

Sarà senza dubbio un momento utile per riprendere alcune tematiche già viste in precedenza, ma anche un’ottima occasione per approfondire ulteriori aspetti della banca dati, tra i quali:

  • L’uso di limitatori particolari di CINAHL
  • L’uso del Thesaurus CINAHL® Subject Headings per una ricerca mirata
  • Strutturare ricerche PICO in CINAHL
  • Uso dell’area personale gratuita MyEBSCO per l’aggiornamento continuo

La Dott.ssa Maria Alisia Poggio, “Training Specialist” di EBSCO Information Services Srl, sarà disponibile in presenza, con contemporaneo collegamento alla banca dati CINHAL, per confrontarsi con i partecipanti, accogliendo domande, richieste di approfondimento su particolari modalità di ricerca e/o eventuali problematiche di accesso.

Si chiede cortesemente agli interessati di confermare la propria partecipazione entro e non oltre il 20 settembre 2023.

Considerando la massima capienza della sala, saranno accettate, in ordine di arrivo, fino ad un massimo di 55 richieste di partecipazione.

Viste le caratteristiche dell’incontro non è previsto accreditamento ECM.

Per formalizzare la propria iscrizione compilare il form sottostante:

 

    Posti disponibili per questo evento 56 (posti disponibili).