Seleziona una pagina

Si informano le/ gli Iscritt* che, in materia di formazione continua E.C.M. , A.G.E.N.A.S. (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali-Commissione Nazionale per la Formazione Continua),  tramite nota del 19 gennaio u.s., ha riconosciuto due nuove attività di autoformazione, utili all’assolvimento dell’obbligo formativo, in capo al professionista sanitario Infermiere.

Nella fattispecie le attività di:

  • stesura procedure, protocolli: partecipazione a gruppi di lavoro (non diversamente accreditati) con la finalità di elaborare procedure protocolli aziendali basati sul le EBN;
  • Formazione neoassunto/neoinserito: attività di tutoraggio rivolto al collega neoassunto con possibilità di accreditamento prevista sia per il tutor che per l’ affiancato nella fase di inserimento.

Tali attività di autoformazione potranno essere utilizzate dai professionisti, a decorrere dall’ annualità 2022 e dichiarate, autonomamente dal professionista, tramite il portale Co.Ge.A.P.S.

Ricordiamo che, le ulteriori e già riconosciute attività di autoformazione e le modalità operative utili al professionista, per richiesta di inserimento sul portale Co.Ge.A.P.S., sono consultabili all’ interno del Manuale sulla formazione continua del Professionista Sanitario. 

 
Il Consiglio Direttivo OPI Savona